• La nostra storia

    Siamo orgogliosi del nostro patrimonio e guardiamo con entusiasmo il nostro futuro

    Yale founders of forklift trucksYale viene fondata nel 1844, quando Linus Yale Jr., del Connecticut, Stati Uniti, inventa la serratura a cilindro dando il proprio nome a una gamma di prodotti tecnicamente all'avanguardia, sinonimo di qualità e resistenza. Di seguito troverete alcuni dei momenti più salienti di una grande storia di innovazione, crescita e leadership nel settore della movimentazione dei materiali.:

    Verso il settore della movimentazione dei materiali

    • Nel 1868 Linus Yale e Henry Towne fondano la Yale Lock Manufacturing Company, che più tardi si trasformerà nella Yale and Towne Manufacturing Co.
    • Nel 1875, vale a dire oltre 137 anni fa, l'azienda allarga il proprio settore di attività dalle serrature alla movimentazione dei materiali.
    • Nel 1920, Yale and Towne lancia sul mercato un nuovo carrello elevatore a piattaforma per piccole alzate alimentato a batteria, cui farà presto seguito una serie di carrelli elevatori a piattaforma per grandi alzate, trattori industriali e uno dei primi carrelli elevatori a forche inclinabili.
    • Nel 1930, la crescita di Yale a livello internazionale è sancita dal trasferimento della produzione in Inghilterra, dall'acquisizione dei carrelli elevatori BKS in Germania e dalle vendite dei carrelli in Giappone. Yale sviluppa inoltre sistemi innovativi quali servosterzo, carrelli a controllo centrale, sterzo reversibile e utilizza per la prima volta nei motori elettrici l'isolante al silicone di classe H resistente alle alte temperature, considerato ancora oggi il migliore per questi usi.
    • Nel 1950 Yale amplia la propria linea di prodotti con i carrelli elevatori alimentati a gas, a GPL e diesel.
    • Nel 1964 Yale introduce un'ulteriore innovazione producendo i primi carrelli elevatori a controllo elettrico(SCR, Silicone Controlled Rectifier).
    • Nel 1963 si attua la fusione della società con la multinazionale Eaton Manufacturing e, come divisione della Eaton specializzata nella produzione di carrelli industriali, la Yale & Towne Inc. (in seguito rinominata Eaton Corp.) continua a crescere e a prosperare.
    • Nel 1969, dopo molti anni di attività commerciale in Giappone, Yale dà vita a una partnership con la Sumitomo Ltd per la produzione di carrelli elevatori Yale su licenza e nel 1971 si realizza una joint venture finalizzata alla produzione che prenderà il nome di Sumitomo-Yale Co. Ltd. equamente partecipata (di proprietà in parti uguali) da entrambe le aziende.
    • Nel 1985 si verifica un'ulteriore espansione: in seguito all'acquisizione da parte della North American Coal Corporation (che diventerà NACCO Industries Inc.), nasce Yale Materials Handling Corporation.
    • Nel 1990, un importante riconoscimento per i risultati conseguiti nelle esportazioni, il Queen's Award, premia lo sviluppo e la crescita costanti di Yale Materials Handling Ltd, Regno Unito.
    • Nel 1992 viene costituita la Yale Europe Materials Handling per la commercializzazione dei carrelli elevatori Yale® in Europa, Africa e Medio Oriente.
    • Nel 1994 NACCO Materials Handling Group, la casa madre di Yale, diviene il primo produttore di carrelli elevatori a forche, con oltre 70.000 unità all'anno esportate in tutto il mondo.

    Leadership costante nella movimentazione dei materiali e assistenza

    • Yale Materials Handling dispone oggi della più vasta gamma di macchine elettriche e a motore per la movimentazione dei materiali, presenti sul mercato, inclusi innovativi e versatili carrelli elevatori Yale con tecnologia CA progettati per ottimizzare la produttività nelle applicazioni dei clienti.
    • La linea di carrelli elevatori a motore Veracitor® VX offre un alto livello di produttività a costi di proprietà contenuti, il tutto accompagnato da un design elegante, un'ergonomia senza pari, affidabilità delle prestazioni, manutenzione agevole e stile.
    • Aerodinamici e facili da condurre, i carrelli elevatori Yale® della serie LX garantiscono un'eccellente economia dei consumi e un'ergonomia concepita nel dettaglio per il massimo comfort dell'operatore. La serie LX integra tutte le migliori caratteristiche dei nostri carrelli Yale® Veracitor® concepiti per gli impieghi gravosi: design elegante, costruzione robusta, resistenza e affidabilità delle prestazioni, solo per citarne alcune, senza funzioni o sistemi complessi.
    • La rete di distributori Yale si è ampliata fino a comprendere più di 150 concessionari, poiché i nuovi concessionari sono attratti dalla combinazione esclusiva di eccellenza nei prodotti e impegno verso il cliente, qualità grazie alle quali Yale continuerà a segnare il passo nel settore della movimentazione dei materiali.

    Possiamo fare la storia, anche grazie a voi. Per trovare il concessionario Yale® più vicino, utilizzate lo strumento Trova concessionario.