Carrelli Elevatori Da 8-16 Tonnellate Di Yale: Un'evoluzione Dell'efficienza

Link permanente   tutti i messaggi
La nuova generazione di carrelli elevatori da 8-16 tonnellate di Yale rappresenta un'evoluzione per quanto riguarda sia l'efficienza dell'operatore sia le prestazioni del carrello, al fine di garantire la massima produttività e il rispetto della recente legislazione sulle emissioni NRMM Fase IIIA.

VX8-16L'aumento del costo del carburante e la richiesta sempre più forte da parte dei clienti di aumentare l'efficienza hanno portato, nella seconda metà del 2011, al lancio della serie di carrelli elevatori a forche con motore diesel per impieghi gravosi. Progettati per consumare meno carburante ed essere più produttivi rispetto alla serie precedente, i modelli GDP80-120DC e GDP130-160EC beneficiano dei progressi introdotti originariamente nel progetto della serie Veracitor VX dell'azienda, in particolare nelle aree del gruppo trasmissione e delle configurazioni idrauliche, tutte studiate per soddisfare le esigenze dei clienti.

Grazie agli intervalli di assistenza più lunghi, ai maggiori tempi di utilizzo e ai ridotti costi di assistenza, le nuove serie DC ed EC di carrelli elevatori da 8-16 tonnellate offrono un minore costo di proprietà e una maggiore produttività.

Le configurazioni Base e Value

Disponibili in due configurazioni, entrambe le versioni utilizzano un motore diesel ad alte prestazioni con una potenza di 116 kW (155 CV) a 2300 giri/min che combina una lunga durata nei periodi prolungati di funzionamento alla massima potenza con un'eccellente accelerazione e portata.

Una riduzione del consumo di carburante fino al cinque percento è garantita dal sistema idraulico di rilevamento del carico sviluppato dall'azienda, che sfrutta pompe idrauliche a cilindrata variabile per rilevare il carico richiesto e fornisce la quantità esatta di olio idraulico necessario per soddisfare le richieste dell'applicazione.

La configurazione Value utilizza una trasmissione elettronica all'avanguardia che offre una capacità di raffreddamento aggiuntiva per le applicazioni più impegnative, garantendo un costo totale di proprietà inferiore e un risparmio di carburante fino al cinque percento rispetto al modello base.

Per entrambi i modelli sono disponibili ulteriori opzioni per la riduzione del consumo di carburante, tra le quali il limitatore della velocità di marcia, la funzione di spegnimento a sedile vuoto con ritardo di tempo variabile e gli pneumatici radiali di lunga durata con ridotta resistenza al rotolamento.

Le due pompe idrauliche a portata variabile del modello Value consentono di raggiungere velocità di sollevamento fino al 20 percento superiori, per una maggiore produttività.

VX8-16 1Costi operativi inferiori per tutta la vita utile del carrello

Il sistema idraulico di rilevamento del carico con sistema filtrante all'avanguardia per proteggere i componenti principali da contaminanti potenzialmente pericolosi contribuisce ad aumentare l'affidabilità e la durata utile dei componenti. Grazie a questo sistema gli intervalli di assistenza sono stati prolungati a 2.000 ore, contribuendo a ridurre i costi di manutenzione.

Il sistema d'allarme della temperatura dell'olio, disponibile come optional, può ulteriormente migliorare la vita utile dei componenti essenziali monitorando con precisione le basse temperature di esercizio dell'olio.

Il comfort dell'operatore è di serie

In tutta la gamma di attrezzature per la movimentazione dei materiali e da magazzino di Yale il comfort dell'operatore è di serie. I modelli GDP80-120DC e GDP130-160EC non fanno eccezione con le cinque configurazioni opzionali per la cabina, che offrono maggiore visibilità, vetro riscaldato superiore opzionale e varie opzioni per il condizionamento e la climatizzazione.

È inoltre disponibile un sedile deluxe con riscaldamento (opzionale).