Quando il Tempo È Denaro Le Soluzioni Yale Sono La Scelta Ideale

Link permanente   tutti i messaggi
La pressione sulle aziende per l'aumento della produttività e la riduzione al minimo dei tempi di fermo-macchina non è mai stata così elevata e il detto popolare "il tempo è denaro" ora è più che mai azzeccato. Riguardo a ciò i produttori di attrezzature per la movimentazione dei materiali possono avere un ruolo importante nell'aumentare la produttività, mantenendo o riducendo allo stesso tempo i consumi energetici e i costi.

Vl ProductivityIn risposta alle crescenti richieste di una produttività sempre maggiore, Yale ha introdotto il modello "Productivity" nella rinomata serie VL di carrelli elevatori elettrici controbilanciati. Il modello "Productivity" è la soluzione ideale per applicazioni intensive con lunghe distanze da percorrere ed elevate altezze di sollevamento.

Testare i prodotti porta risultati

Test approfonditi e un'analisi competitiva nelle aree test e collaudo dell'azienda a Craigavon, Irlanda del Nord, hanno portato Yale a ritenere che il modello "Productivity" della serie VL sia il carrello elettrico controbilanciato con i più elevati livelli di produttività ed efficienza dal punto di vista energetico e più all'avanguardia in termini di ergonomia nella gamma di portate da 2.200 kg a 3.500 kg, combinando le prestazioni di un carrello elevatore a combustione interna con emissioni "zero".

Daniel Heap, Senior Product Development Manager per i carrelli elettrici controbilanciati, dichiara: Quando abbiamo effettuato i test del carrello Yale "Productivity", volevamo fosse rappresentativo di un ciclo reale in applicazioni gravose. Un ciclo di test che equivalesse a molte delle applicazioni produttive dei nostri clienti. Dai risultati è emerso che il modello "Productivity" della serie Yale VL è più competitivo del 22% rispetto alla media della concorrenza e più produttivo del 15% rispetto al suo rivale più vicino. La caratteristica più apprezzata del carrello "Productivity" è che utilizza soltanto il 10% di energia in più per superare del 22% la produttività dei nostri concorrenti.

Aumento dell'efficienza energetica

Tuttavia, se il consumo energetico è l'elemento di maggior peso nella valutazione dell'acquisto di un carrello elettrico controbilanciato nella gamma di portate da 2.200 kg a 3.500 kg, il carrello ERP VL Value in modalità eLo, rispetto alla media della concorrenza, assicura una produttività superiore del 7,5% e un'efficienza energetica superiore dell'11% sul percorso di prova VDI standard. Se ciò viene confrontato con il costo di proprietà per pallet movimentato per 1.500 ore di funzionamento all'anno, si possono ottenere risparmi di costi dal 7% al 9%. La serie VL è veramente all'altezza di ogni esigenza dei nostri clienti"

Comfort dell'operatore per la massima produttività

Progettati per offrire i massimi livelli di comfort ed ergonomia, i comandi per l'operatore della serie VL sono intuitivi e all'insegna della filosofia di progettazione di tutti i modelli Yale: "La funzionalità incontra la forma". Alle maggiori velocità di sollevamento e marcia vanno aggiunti i livelli di prim'ordine per le vibrazioni trasmesse al corpo intero (WBV): 0,6 m/s2. Focalizzando l'attenzione sul rumore e sui livelli di rumorosità, il modello VL Value ha un livello di rumorosità all'orecchio dell'operatore (EN12053) di soltanto 67 dB(A), che può anche essere ridotto ulteriormente a 66dB(A) scegliendo la pompa a bassa rumorosità. Nonostante la velocità massima più alta e il motore della pompa idraulica più grande, il modello VL Productivity è più rumoroso di soltanto 1 dB(A) rispetto alla configurazione standard di 68dB(A).

Progettato per ridurre gli infortuni da sforzi ripetuti (Repetetive Strain Injuries, RSI) e per essere estremamente intuitivo, il modulo mini-leve Yale "AccuTouch", completamente regolabile verticalmente e orizzontalmente, è dotato di un bracciolo e poggiapolsi imbottiti con leve di comando azionabili con la punta delle dita, per il massimo comfort.

Inoltre il modello VL "Productivity" permette l'accesso "a tre punti" per agevolare la salita e la discesa; ha un pavimento senza alcun ostacolo con accesso da destra e una generosa altezza libera dell'abitacolo che può accogliere comodamente operatori sia alti che bassi, da un'altezza inferiore a 160 cm fino a oltre 194 cm.

Le innumerevoli caratteristiche ergonomiche della serie VL, combinate con i recenti perfezionamenti del prodotto, contribuiscono al maggior comfort dell'operatore, che può così lavorare con maggiore attenzione e raggiungere i massimi livelli di produttività nel corso dell'intero turno di lavoro.

Daniel Heap, Senior Product Development Manager per i carrelli elettrici controbilanciati, dichiara: "Yale sa bene che gli operatori che lavorano con lunghi turni di lavoro hanno esigenze operative diverse. È per questo che ci teniamo ad offrire loro l'ambiente di lavoro più confortevole possibile nei nostri carrelli elevatori. Grazie a ciò, in molti casi, è possibile aumentare la produttività, ridurre l'assenteismo ed abbassare i costi d'esercizio."