Soddisfatte Diverse Esigenze Di Movimentazione Dei Materiali Grazie A Yale

Link permanente   tutti i messaggi
Una delle maggiori aziende di polimeri al mondo si è rivolta a Yale e al suo concessionario autorizzato Yale CZ Ltd per tutte le sue esigenze di movimentazione dei materiali nella Repubblica Ceca.

RehauRehau è un marchio rinomato in tutto il mondo per le innovazioni e i sistemi a base di polimeri destinati all'edilizia e ai settori automotive e industriale. Vanta un'ampia rete di distribuzione in Europa a supporto di 25 stabilimenti, di cui tre nella Repubblica Ceca, dove l'azienda produce da oltre dieci anni.

Yale CZ è stata incaricata di consigliare a Rehau una soluzione completa di fornitura e assistenza per la movimentazione dei materiali, con particolare attenzione per la diversità dei materiali da trasportare nel più grande stabilimento dell'azienda, situato a Čestlice.

Questo stabilimento, con una superficie di 9000 metri quadrati, comprende aree di deposito sia interne sia esterne con un'ampia varietà di prodotti, che spaziano dai piccoli e costosi componenti ai grandi profili per finestre lunghi fino a 6,5 m, ai grandi tubi di plastica di varie lunghezza e dimensioni.

La soluzione proposta prevede una flotta di quattro carrelli elevatori a forche Yale Veracitor VX con capacità di sollevamento di cinque tonnellate, equipaggiati con attrezzature doppio pallet per consentire la movimentazione di più pallet contemporaneamente. L'introduzione della nuova flotta ha già prodotto un effetto significativo sui processi logistici in loco, aumentando l'efficienza e la produttività degli operatori.

Vladimir Marek, Responsabile logistica di Rehau, ha dichiarato: "Il trasporto dei prodotti tra i nostri tre stabilimenti della Repubblica Ceca e i bisogni logistici all'interno di ciascun stabilimento possono essere piuttosto complessi. Molti dei componenti e prodotti che produciamo hanno un valore molto elevato. Per questo motivo dovevamo essere certi di scegliere la migliore soluzione possibile per la movimentazione dei materiali.

"La flotta Yale ci ha consentito di aumentare esponenzialmente l'efficienza del processo di carico e scarico dei pallet di grandi dimensioni; abbiamo ridotto al minimo i danni durante il trasporto".

Ondrej Vondruška, che rappresenta Yale CZ Ltd, ha commentato: "La difficoltà maggiore nel definire una flotta adatta per la movimentazione dei materiali era rappresentata dalle dimensioni di alcuni dei carichi più grandi. Ma la nostra soluzione è stata ben accolta dal cliente.

Considerando l'inusuale configurazione dei pallet, abbiamo previsto forche telescopiche per alcuni dei carrelli elevatori VX e tubi più lunghi".

Yale CZ si è fatta carico di tutte le attività di manutenzione e assistenza della nuova flotta, riducendo i tempi di fermo e il costo di possesso della flotta.

Vondruka ha concluso affermando: "In un momento in cui aumenta la pressione sulle aziende a essere più efficienti e produttive, siamo riusciti a offrire una soluzione in grado di incrementare gli utili grazie alla maggiore efficienza e produttività e alla riduzione dei danni allo stock".