Yale Offre Una Soluzione Completa Per Il Magazzino Tedesco

Link permanente   tutti i messaggi

I carrelli per corsie molto strette (Very Narrow Aisle - VNA) di Yale hanno un ruolo fondamentale in un magazzino gestito da una delle società di logistica leader in Germania. Acquistato presso il concessionario Yale Ziegler Gabelstapler GmbH, il carrello MTC 15 è diventato un elemento indispensabile della flotta di attrezzature di movimentazione presso la sede di Ingolstadt della Rudolph Logistik.

Yale Offre Una Soluzione Completa Per Il Magazzino TedescoSocietà a conduzione familiare, la Rudolph Logistik da 11 anni intrattiene buoni rapporti con la concessionaria Ziegler di Gersthofen, che le ha fornito già un'ampia gamma di carrelli elevatori Yale oltre ad altre varie attrezzature di movimentazione dei materiali.

Il primo MTC fu acquistato dalla Rudolph Logistik nel settembre del 2006, e a luglio del 2012 aveva già al suo attivo più di 7.500 ore di lavoro senza aver manifestato alcun problema. Oltre che rispondere perfettamente alle esigenze della società, questo carrello è anche facile da manovrare e ha caratteristiche di ergonomicità tali da garantire all'operatore il massimo comfort.

Il design ergonomico del carrello lo rende inoltre facile da manovrare e offre all'operatore una comoda cabina di guida.

La Signora Elke Bösl, addetta alla conduzione del carrello all'interno di questo attivissimo magazzino, spiega: "Il carrello inserisce automaticamente le forche, e io non devo fare nessuno sforzo per sollevare i pallet, ripartire o sollevare nuovamente le forche. Tutto si svolte in maniera automatica.

"Il funzionamento è molto semplice, e la macchina facile da manovrare. Se la posizione non è esattamente come deve essere, si possono sollevare o abbassare leggermente le forche.

"La macchina si lascia manovrare con molta facilità e io, che ci lavoro per tante ore al giorno, trovo che sia davvero molto comoda."

I tanti anni di servizio presso la Rudolph testimoniano della longevità e dell'affidabilità dei carrelli MTC, che montano motori chiusi a tecnologia AC Yale di ultima generazione, connettori elettrici e sensori a effetto Hall che assicurano un'affidabilità superiore.

Le prestazioni ottimali sono assicurate dall'elettronica CANbus, che garantisce il monitoraggio delle funzioni e la capacità di diagnostica, oltre al rilevamento continuo del rapporto velocità / peso.

Se abbinata all'innovativo sistema di gestione termica Yale, a un robusto sistema elettroidraulico a due motori e ad un gruppo trasmissione ampiamente consolidato, la serie MTC offre una soluzione affidabile ed economicamente vantaggiosa per un'ampia gamma di applicazioni in magazzini con corsie molto strette.

Caratteristica unica nel suo genere è il pantografo che permette al carrello di lavorare anche nella più stretta delle corsie, mentre il montante dell'MTC garantisce una straordinaria stabilità a fronte di altezze di sollevamento che possono superare i 16 metri.

Il modello MTC 15 utilizzato presso la Rudolph è parte di una flotta di 60 carrelli elevatori, forniti all'azienda dalla Ziegler. Tra gli altri modelli Yale nella flotta citiamo i carrelli controbilanciati GPL20VX, ERP18VT e GLP55VX, l'MO20, i transpallet e gli stoccatori MS12.

Dal 1946, anno della sua fondazione, la Rudolph Logistik ha conosciuto un costante sviluppo che l'ha portata a diventare un'azienda globale, con 30 sedi in Germania e magazzini in Russia, Portogallo e Lussemburgo, con un totale di circa 2.000 dipendenti.

Il magazzino di Ingolstadt è uno dei principali centri di distribuzione di prodotti alimentari, componenti automobilistici e un'ampia gamma di altri prodotti, e qui Yale ha un ruolo chiave nel garantire la fluidità e l'efficienza delle operazioni.

Axel Schafer della Ziegler spiega: "Abbiamo ottimi rapporti con la Rudolph Logistik da più di dieci anni, e siamo sempre stati in grado di soddisfare tutte le loro esigenze. Questo grazie alla combinazione vincente tra la qualità dei prodotti Yale e l'eccellente servizio di assistenza offerto. Di fatto, il successo dell'MTC 15, la sua affidabilità per lunghi periodi di tempo e la sua popolarità tra il personale addetto alla sua conduzione sono tutti fattori che confermano la nostra capacità di fornire ai nostri clienti la soluzione più adeguata ed efficiente per rispondere alle loro esigenze in fatto di movimentazione di materiali."