Yale Potenzia Le Risorse Digitali

Link permanente   tutti i messaggi

Yale Europe Materials Handling lancia una nuova presenza online digitale completa: una risorsa informativa e interattiva per professionisti del settore della movimentazione dei materiali.

yale-homepageIl sito web di Yale ha subito una significativa revisione e ristrutturazione in seguito ad ampie ricerche sul comportamento degli utenti condotte a livello globale. Il risultato è una risorsa web moderna più facile da consultare e da navigare.

Uno studio approfondito sulle abitudini di navigazione degli utenti ha rivelato, oltre alle motivazioni chiave che spingono gli utenti a visitare il sito del produttore, il tipo di informazioni ricercate. Il nuovo sito web tiene conto dei risultati di tali ricerche e consente ai visitatori di navigare facilmente tra le pagine del sito.

Tra le applicazioni dedicate ai prodotti disponibili sul sito, ricordiamo:

• il "Selettore prodotto" interattivo, in grado di identificare un'attrezzatura partendo dai requisiti di movimentazione del materiale che la specifica applicazione richiede;
  • la funzionalità "Aggiungi al mio elenco", che consente ai clienti di creare un elenco di carrelli preferiti, sui quali possono ritornare rapidamente ogni volta che visitano il sito;
  • studi di casi e contributi video, che mostrano i carrelli elevatori Yale® all'opera in applicazioni reali;
  • il calcolatore dei consumi, che consente di confrontare il carrello elevatore diesel Yale Veracitor® VX da 2,5 tonnellate con prodotti concorrenti equivalenti, basato sia sui dati forniti dai concorrenti attraverso le schede tecniche sia sui risultati dell'analisi reale condotta per mezzo di test severi.

Il nuovo sito è mobile-friendly, il che rende la navigazione mediante dispositivi mobili quali tablet estremamente semplice, affinché i clienti possano consultare le pagine web sia per conto proprio sia con la consulenza di un rappresentante Yale.

Allie Wilkins, Digital Marketing Manager della società, afferma che il sito consentirà un enorme passo in avanti per quanto riguarda la presenza web nel settore e aiuterà gli acquirenti interessati alla movimentazione dei materiali a ottenere le migliori informazioni per un processo decisionale informato.

yale-product-selectorSpiega: "L'obiettivo della ristrutturazione del sito era fornire uno strumento informativo utile per assistere gli utenti e organizzare l'informazione in modo che fosse facilmente individuabile e comprensibile.

Nel sito, abbiamo anche aggiunto alcuni video per mostrare applicazioni reali, nonché studi di casi di terze parti per consentire agli utenti di vedere i prodotti all'opera, il tutto al fine di integrare i dati tecnici già disponibili sui prodotti.

Tutte le parti del sito web sono state progettate in linea con i feedback reali dei clienti".

Le ricerche hanno inoltre dimostrato che poter individuare facilmente e velocemente i concessionari era una priorità per i visitatori. Il nuovo strumento online "Trova concessionario" viene alimentato dal database di tutti i nostri concessionari europei per garantire che l'informazione sui concessionari sia sempre aggiornata e il più possibile accurata durante le ricerche dei visitatori.

www.yale.com inizialmente sarà disponibile in 15 lingue, 7 delle quali europee con siti regionali specifici per ciascun territorio.