• Ergonomia eccellente

    I carrelli elevatori Yale sono progettati e costruiti per assicurare un'ergonomia operatore ottimale...

    Yale forklift operator compartmentUna caratteristica fondamentale della progettazione dei carrelli elevatori Yale è fornire agli operatori un ambiente di lavoro studiato per il loro comfort, una visibilità a 360°, livelli di emissioni acustiche ridotte e un'ergonormia eccezionale.

    Tutti i carrelli elevatori Yale® sono dotati di un vano operatore montato su elementi di isolamento antivibrazione per ridurre la trasmissione delle vibrazioni e degli urti, dovuti alle asperità dal suolo, attraverso le ruote e il telaio del carrello al sedile dell'operatore. Sui modelli alimentati a motore, il gruppo trasmissione isolato riduce la rumorosità e le vibrazioni, minimizzando la fatica dell'operatore e aumentandone la produttività durante il turno.

    Visibilità operatore

    Un'eccellente visibilità operatore a 360° è assicurata dalla posizione di guida ottimale Yale e dal design arrotondato del tettuccio di protezione che offre, inoltre, più spazio per le spalle e per la testa. Queste caratteristiche assicurano la massima visibilità del carico e dell'area di lavoro su tutte le serie ad alimentazione elettrica o a motore.

    Leve di comando idraulico

    Il modulo di comando minileve Yale con leve sensibili che richiedono uno sforzo notevolmente inferiore da quello richiesto dalle leve manuali idrauliche è stato progettato per ridurre lo stress su braccia, mani e dita dell'operatore. Il bracciolo completamente integrato, regolabile e imbottito è stato studiato per muoversi unitamente al sedile quando quest'ultimo viene regolato assicurando così un comfort supplementare su turni lunghi.

    Vano operatore

    Il volante di dimensioni ridotte, il piantone di sterzo regolabile senza soluzione di continuità e il generoso spazio per le gambe forniscono agli operatori di tutte le stature uno spazio di lavoro confortevole.

    La guida in retromarcia è stata agevolata su molti modelli con una comoda maniglia per la guida in retromarcia completa di pulsante dell'avvisatore acustico, perfettamente posizionata sul montante posteriore del tettuccio.

    Altre caratteristiche chiave sono un'altezza del gradino ottimizzata per una salita agevole, un maggior spazio per le spalle e e comandi idraulici ergonomicamente progettati.