• Riduzione delle emissioni

    Yale sviluppa i propri carrelli elevatori per soddisfare le esigenze del mercato...

    Yale forklift truckYale non solo ha sviluppato la propria gamma di carrelli in conformità con i requisiti delle normative sulle emissioni, ma ha anche ridotto le emissioni e i consumi di carburante in risposta alle richieste del mercato.

    Con gli apprezzati modelli di carelli elevatori Veracitor® da 2.0-5.5 e da 8-16, Yale è riuscita a ottenere significativi risparmi di carburante intervenendo in diversi modi, tra cui:

    • l'introduzione della modalità operativa opzionale ECO-eLo, che riduce del 20% il regime regolato del motore
    • l'adozione dell'impianto idraulico a rilevazione del carico "load sensing" (LSH) con pompa a portata variabile (VDP) per ridurre il carico imposto sul motore dalle funzioni idrauliche. L'olio idraulico viene erogato solo quando viene attivata una funzione idraulica, come quelle di sollevamento o inclinazione, oppure se il carrello è provvisto di traslatore laterale o di attrezzature come una pinza o un dispositivo di rotazione. Le funzioni idrauliche sono gestite mediante un sistema di modulazione in base al fabbisogno, che consente di ridurre significativamente il consumo di carburante.

    Per saperne di più, utilizzate lo strumento Trova concessionario per identificare il concessionario Yale® più vicino.