• Borgers AG: Alcala de Henares, Madrid, Spagna

    Yale ottimizza con Hispaman la flotta di carrelli elevatori a forche nello stabilimento di Borgers

    Borgers-mainBorgers disponeva di una flotta di 20 carrelli elettrici, composta da unità che differivano per marche e modelli. Inoltre, ognuna delle macchine montava batterie diverse per modello e marca, un fattore che ritardava i tempi di produzione quando vi erano da caricare o sostituire le batterie.

    Hispaman, un distributore ufficiale dei carrelli elevatori Yale, ha risolto i problemi di magazzino di Borgers fornendo carrelli nuovi e più appropriati per la loro attività, unificando i vani batteria e ottimizzando l’ambiente di lavoro con i dispositivi luminosi di avvertimento per pedoni di Yale.

    Uniformazione della flotta

    +

    Hispaman ha contribuito a far accrescere ulteriormente i già elevati livelli di produttività di Borgers con l’introduzione di una flotta di 27 carrelli Yale. La flotta è costituita da sette sollevatori con guida a timone controbilanciati con operatore a terra della serie MC, sette stoccatori con pedana della serie MSX, tre stoccatori con operatore a terra della serie MS, otto transpallet elettrici della serie MP e due transpallet con pedana della serie MPX.

    Tutti i carrelli forniti da Yale montano lo stesso tipo di batterie, unificandone di conseguenza le dimensioni, la tensione e l’amperaggio e facilitandone gli interventi di sostituzione. Gli operatori possono pertanto estrarre e sostituire con facilità le batterie scariche, ottimizzando i tempi previsti per queste operazioni. Per migliorare ulteriormente l’assistenza clienti, Hispaman è stata incaricata di progettare e installare un’area di ricarica batterie, dotata di caricabatterie e di banchi di sostituzione batterie, come pure di un sistema di segnalazione automatico che avverte quando le batterie sono completamente cariche.

    Funzioni e dotazioni di sicurezza di livello avanzato

    +

    Dati gli elevati livelli di rumorosità presenti nello stabilimento, il distributore Yale ha inoltre fornito una efficace soluzione per ovviare alle difficoltà che avevano i lavoratori nell’udire gli allarmi acustici prodotti dai carrelli in circolazione.

    Hispaman ha dotato tutti i carrelli del dispositivo luminoso di avvertimento pedoni, che proietta un fascio di luce blu brillante sul pavimento. Il fascio di luce avverte i pedoni dell’approssimarsi del carrello e risulta particolarmente utile ed efficace nelle zone rumorose e in corrispondenza di incroci o curve con scarsa visibilità.

    Il Direttore della logistica di Borgers AG, Jochen Harmeling, ha affermato, “Riteniamo Hispaman un valido collaboratore, con un rapidissimo ed efficiente servizio post-vendita e un’attenzione commerciale personalizzata, professionale e di eccellenza”.

    “Dopo approfondite analisi delle nostre operazioni e dei flussi di lavoro, lo studio delle caratteristiche distintive dei nostri prodotti e delle modalità di packaging che eseguiamo giornalmente, come pure a seguito delle prove condotte su diverse macchine e prototipi assieme al personale della logistica, abbiamo riscontrato che il ricorso a Hispaman e Yale® era la soluzione ideale per le esigenze di logistica del nostro stabilimento di Alcalá”.
    Jochen Harmeling - Direttore della logistica di Borgers AG

    Downloads