Maggio 2019

I concessionari Yale aumentano le flotte a noleggio con carrelli elevatori con la portata più grande

Maggio 2019

• Helmut Reiter e Ziegler Gabelstapler sono tra i primi concessionari ad aver preso in consegna il modello GDP160EC12 di Yale.
  • Il modello GDP160EC12 è in grado di sollevare 16 tonnellate a un baricentro del carico di 1200 mm ed è progettato per l'utilizzo con attrezzature pesanti.
  • Grazie all'aumento delle opzioni di noleggio a breve termine di entrambi i concessionari, i clienti locali hanno una scelta ancor più ampia.

I concessionari Yale® Helmut Reiter e Ziegler Gabelstapler hanno espanso di recente la propria flotta a noleggio per includere carrelli elevatori Yale con la portata più grande. Helmut Reiter, operante a Essen e Ziegler Gabelstapler, con sede ad Augsburg, sono tra i primi concessionari ad aver preso in consegna il modello GDP160EC12 di Yale.

Basato sulla consolidata serie EC di Yale da 13-16 tonnellate, il modello GDP160EC12 è in grado di sollevare 16 tonnellate con baricentro del carico a 1200 mm, consentendo l'efficace trasporto di carichi scomodi e fuori misura. La serie EC, progettata per cicli di lavoro intensivi, movimentazione del carico multipla e l'utilizzo con attrezzatura pesante, è particolarmente adatta ad applicazioni con legname, acciaio, mattoni e blocchi e cemento precompresso.

La visibilità dell'operatore è importante per un uso sicuro ed efficace. Il modello GDP160EC12 beneficia degli aggiornamenti più recenti riguardanti la visibilità dell’operatore, tra cui un largo parabrezza curvo e un ampio lunotto per ottimizzare l'ergonomia dell'operatore. Grazie alla struttura robusta del montante, a un traslatore heavy-duty e alla funzionalità di posizionamento forche, offre il controllo e la stabilità massimi in caso di sollevamento e movimentazione dei materiali ingombranti.

“Ambienti polverosi e sporchi sono tipici delle industrie dell'acciaio, delle costruzioni e del legname. Dalle sue proprietà di raffreddamento superiori alla sua eccellente manovrabilità, ogni elemento del modello GDP160EC12 è stato considerato con cura per far sì che il carrello elevatore offra la massima affidabilità, anche nelle operazioni più difficili", afferma Oliver Hoffmann, Big Truck Territory Manager di Yale.

L'aumento delle opzioni di noleggio a breve termine di entrambi i concessionari offre ai clienti una scelta ancor più ampia, in quanto la flotta a noleggio di Ziegler Gabelstapler ammonta a oltre 300 unità e quella di Helmut Reiter a oltre 1500. Il noleggio Yale consente alle imprese di trarre vantaggio da un servizio reattivo e incentrato sul cliente, gestito da concessionari esperti e avendo al contempo accesso ai prodotti più recenti ogniqualvolta risultino necessari, anche solo per un giorno.

"I concessionari Yale riconoscono che il leasing o l'acquisto dell'equipaggiamento non è sempre un'opzione pratica, e quando si tratta di dover affrontare picchi improvvisi di lavoro, aumenti stagionali della domanda, problemi tecnici non previsti o richieste altamente specifiche, spesso il cliente è portato a scegliere soluzioni di noleggio a breve termine. La rete di concessionari Yale fornisce in maniera consistente un'ampia gamma di soluzioni di alta qualità ed estremamente affidabili per la movimentazione di materiali, affinché le operazioni restino flessibili e produttive" aggiunge Oliver.

Il signor Jürgen Ziegler di Ziegler Gabelstapler è molto soddisfatto dell'aggiunta del modello GDP160EC12 alla sua flotta a noleggio: "Siamo lieti di aver preso in consegna il carrello elevatore con la portata più grande della gamma Yale. Grazie alla sua eccellente ergonomia, alla superba visibilità dell’operatore e alle varie attrezzatura opzionali, siamo certi che i nostri clienti saranno felicissimi di vedere questo carrello elevatore come parte della nostra flotta a noleggio."

Il signor Robert Reiter di Helmut Reiter è lieto quanto il signor Ziegler di poter offrire il nuovo carrello elevatore, ma sottolinea inoltre il valore della collaborazione con Yale: "Ci siamo confrontati molto apertamente dall'inizio alla fine con i responsabili di Yale riguardo al modello GDP160EC12; dai vantaggi del carrello alla logistica della sua consegna, e posso affermare che è stato un piacere lavorare con loro. Siamo orgogliosi di fare parte di una rete di concessionari Yale così ampia e di successo, e non vediamo l'ora di aiutare i nostri clienti a scegliere il carrello elevatore giusto per la loro prossima applicazione."

Possiamo aiutarti a trovare la soluzione giusta

Parla con gli esperti del settore