Luglio 2020

Yale innova il design dei carrelli elevatori con soluzioni agli ioni di litio completamente integrate

La crescente domanda di soluzioni alternative di alimentazione continua a guidare l’evoluzione, innescando la possibilità di trovare nuove soluzioni e vantaggi nel design del prodotto. Il nuovo carrello elevatore controbilanciato della serie Yale® ERP25-30VLL è progettato sulla base di una batteria agli ioni di litio integrata, che consente di ottimizzare lo spazio in cabina.

Luglio 2020

• Yale Europe Materials Handling annuncia un nuovo carrello elevatore controbilanciato progettato sulla base di una batteria agli ioni di litio completamente integrata e salvaspazio.
  • L’ERP25-30VLL presenta una cabina con più spazio per l’operatore, dando vita ad un ambiente di lavoro che migliora la produttività.
  • Il carrello è estremamente efficiente e offre flessibilità di carica grazie alla batteria integrata agli ioni di litio che non richiede alcuna manutenzione, con conseguente basso costo di esercizio per i clienti.

La crescente domanda di soluzioni alternative di alimentazione continua a guidare l’evoluzione. Questa innesca possibilità di trovare nuove soluzioni e vantaggi nel design del prodotto. Il nuovo carrello elevatore controbilanciato della serie Yale® ERP25-30VLL è progettato sulla base di una batteria agli ioni di litio integrata, che consente di ottimizzare lo spazio in cabina.

La serie Yale ERP25-30VLL offre tutti i vantaggi dell’alimentazione agli ioni di litio in un carrello controbilanciato: la sua batteria, completamente integrata, non necessita di alcuna manutenzione, mentre la ricarica occasionale consente l’uso del carrello in attività su due turni senza dover smontare e sostituire la batteria, come avviene invece con una tradizionale soluzione con batteria al piombo.

Il carrello è stato inoltre progettato in base alla fonte di alimentazione e gli ulteriori vantaggi ottenuti nel vano operatore pongono l’ERP25-30VLL ai vertici dell’innovazione nel settore della movimentazione dei materiali.

Massima attenzione all’ergonomia

La batteria integrata agli ioni di litio è montata in posizione ribassata sul carrello ERP25-30VLL. Ne consegue che il carrello gode di funzioni ergonomiche che avvantaggiano l’operatore, garantendo quindi un’elevata produttività.

L’ampio vano aperto ottimizza comfort e comodità, offrendo ad esempio maggiore spazio per piedi e gambe. Un sedile e piastre di base bassi nell’ERP25-30VLL consentono l’agevole salita e discesa dal carrello, aumentando al tempo stesso la distanza tra la testa e il tettuccio. Lo spazio aggiuntivo consente di montare sul carrello comodi sedili, ad esempio con sospensione pneumatica, mentre il basso baricentro del carrello migliora la qualità di guida e la manovrabilità del carrello in curva.

Flessibilità di impiego

I clienti con applicazioni medio-pesanti possono godere dalla flessibilità di carica dell’ERP25-30VLL. La sua alimentazione agli ioni di litio è una buona soluzione per le industrie alimentare, delle bevande e farmaceutiche, nelle quali sono necessarie operazioni "pulite", grazie all’azzeramento delle emissioni nel processo di carica.

L’ERP25-30VLL può anche essere impiegato in ambienti a temperatura controllata, come le celle frigo, con temperature ambiente fino a -20°C. Il collegamento diretto della batteria agli ioni di litio al sistema di telemetria, consente di regolarne le prestazioni in funzione dell’ambiente operativo. Il riscaldatore integrato mantiene la temperatura della batteria al di sopra di 0°C durante la ricarica.

Ivor Wilkinson, Solutions Manager di Yale ha dichiarato: “Il nostro nuovo carrello con batteria agli ioni di litio completamente integrata testimonia la visione innovativa di Yale nello sviluppo del futuro della forza motrice. L’ERP25-30VLL offre tutti i vantaggi dell’alimentazione agli ioni di litio: elevata efficienza, flessibilità di carica, nessuna manutenzione. Adotta una tecnologia che migliora la produttività dei clienti contenendo al tempo stesso i costi operativi. Crediamo che sia una valida aggiunta alla nostra gamma di prodotti.”

Possiamo aiutarti a trovare la soluzione giusta

Parla con gli esperti del settore