Gennaio 2021

Yale dà il benvenuto al nuovo carrello elettrico controbilanciato della Serie UX

Yale Europe Materials Handling ha ampliato la sua innovativa gamma di prodotti per applicazioni meno gravose con il modello ERP16-20UXT. Adatto per applicazioni che richiedano l’uso intermittente di attrezzature per la movimentazione dei materiali, il carrello elettrico controbilanciato a tre ruote è in grado di aiutare l’attività dei clienti di numerosi settori.

Gennaio 2021

La Serie Yale® UX venne introdotta per la prima volta nel 2020 in seguito all’individuazione da parte di Yale della domanda di prodotti utilizzati ad intermittenza, ma comunque in grado di garantire alti livelli di efficienza e produttività. Per aziende di piccole e medie dimensioni, o per aziende più grandi che necessitano di semplici movimentazioni di carichi, l’ERP16-20UXT è una soluzione grazie al suo basso costo di proprietà.

Matt Hardy, Yale Solutions Manager EMEA, ha dichiarato: “Il carrello elettrico controbilanciato ERP16-20UXT offre ai clienti una soluzione con un costo sostenibile, con l’ulteriore vantaggio della manutenzione e assistenza da parte dell’esperta rete di concessionari Yale e potendo contare sull’affidabilità del nome Yale. Per questo, potrebbe essere una soluzione naturale per centri florovivaistici, piccole aziende manifatturiere e fornitori logistici per conto terzi. Piccole tipografie e aziende agricole possono anch’esse trovare nell’ERP16-20UXT una soluzione che soddisfi le loro esigenze”.

Per garantire elevati livelli di produttività anche nei periodi di utilizzo più brevi, il modello ERP16-20UXT è stato progettato per offrire agli operatori grande visibilità, comoda ergonomia e sterzo estremamente reattivo.

Visuale senza ostacoli
Il carrello ERP16-20UXT dispone di un’ampia finestra montante, offrendo all’operatore una visuale senza ostacoli durante la movimentazione e il trasporto di carichi. Grazie alla forma del carrello, gli operatori possono contare anche su una buona visibilità posteriore dalla cabina dell’ERP16-20UXT.

All’interno dell’ergonomico vano, tutti i comandi sono perfettamente a portata di mano per ridurre l’affaticamento e aumentare il comfort per l’operatore. Il display IP65, montato sul cruscotto, offre prontamente le informazioni base, quali indicatore di carica batteria, velocità di marcia e codici di guasto per consentire una rapida riparazione.

Spesso attività caratterizzate da saltuarie esigenze di movimentazione dei materiali presentano anche ambienti di lavoro con spazi ristretti. Il design a tre ruote dell’ERP16-20UXT contiene al minimo il raggio di sterzata del carrello, mentre lo sterzo estremamente reattivo consente all’operatore di spostarsi con facilità.

Segnalazioni per il personale
In applicazioni dove le attrezzature per la movimentazione dei materiali non vengono impiegate costantemente, è fondamentale segnalarne la presenza a coloro che si trovino in prossimità di un carrello in movimento.

Il carrello ERP16-20UXT è dotato di serie di una luce stroboscopica gialla per fornire ai pedoni un’ulteriore segnalazione visiva durante gli spostamenti del carrello. La maniglia di appiglio posteriore presenta un pulsante avvisatore acustico integrato, che consente all’operatore di attivare con facilità un segnale acustico durante la guida in retromarcia.

Matt Hardy ha dichiarato: “La nostra serie UX è stata messa a punto dopo aver raccolto le opinioni dei clienti. Abbiamo messo in pratica la possibilità di offrire una gamma di soluzioni ad un prezzo sostenibile a clienti che avevano bisogno di reattive attrezzature per la movimentazione dei materiali per attività meno gravose. Il carrello elettrico controbilanciato a tre ruote ERP16-20UXT è un’interessante novità che si va ad aggiungere a questa gamma, offrendo prestazioni migliori e basso costo di proprietà”.

Possiamo aiutarti a trovare la soluzione giusta

Parla con gli esperti del settore