Febbraio 2022

Yale consolida la gamma agli ioni di litio con le batterie Sunlight Li.ON FORCE

Yale Europe Materials Handling sta ampliando la sua gamma agli ioni di litio con le batterie fornite da Sunlight Group, uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni di accumulo energetico industriale e all’avanguardia.

Febbraio 2022

Yale consolida la gamma agli ioni di litio con le batterie Sunlight Li.ON FORCE

Sunlight Group vanta più di 12 anni di ricerca e sviluppo nella chimica degli ioni di litio. Yale® offrirà le batterie Sunlight Li.ON FORCE come soluzione per determinati carrelli da magazzino e controbilanciati elettrici, consentendo ai suoi clienti di scegliere la tecnologia di batterie ottimale per le loro applicazioni.

Questa operazione rafforza la collaborazione tra le due aziende. Sunlight Group in precedenza forniva batterie al piombo per i prodotti Yale.

“Grazie al successo della nostra collaborazione, Sunlight Group è diventato un partner di fiducia di Yale, aiutandoci a fornire soluzioni efficienti e produttive per i nostri clienti,” ha dichiarato Marcus Rosenkranz, Area Business Director for Eastern Europe di Yale. “Abbiamo grandi aspettative per gli sviluppi dei nostri rapporti lavorativi, che vedranno Yale offrire soluzioni di alimentazione Sunlight Li.ON FORCE nella sua gamma di prodotti.”

Grazie all’incremento della produttività,

le batterie Sunlight Li.ON FORCE sono perfettamente adatte per applicazioni intensive o su più turni di lavoro. Nei settori nei quali è indispensabile operare in condizioni di igiene e pulizia, come l'industria alimentare, delle bevande e quella farmaceutica, i prodotti Yale equipaggiati con batterie Sunlight Li.ON FORCE non sprigionano esalazioni di gas ed eliminano anche i rischi di versamenti di acido.

Un’unica batteria può sostituire più batterie al piombo, consentendo ai clienti di beneficiare della rapide cariche di biberonaggio durante le pause e i cambi turno. Aree precedentemente destinate a postazioni di ricarica delle batterie possono essere riconvertite in aree di produzione o di magazzino.

Le robuste batterie Sunlight Li.ON FORCE sono esenti da manutenzione ed offrono lunga durata. Con l’eliminazione della necessità di processi di sostituzione delle batterie, i prodotti Yale agli ioni di litio aumentano i tempi di piena operatività oltre a ridurre i costi di esercizio. L’efficienza di carica delle batterie agli ioni di litio è oltre il 90% superiore a quella delle opzioni al piombo.

“Le nostre batterie Sunlight Li.ON FORCE rappresentano la soluzione di batterie intelligenti più innovativa e rivoluzionaria del mercato,” ha detto Dimitris Panagiotou, Direttore Vendite di Sunlight Group. “I nostri valori sono strettamente allineati a quelli di Yale, e siamo entusiasti di continuare a far crescere la nostra partnership di successo. I clienti Yale godranno dei benefici della nostra tecnologia agli ioni di litio, che è stata perfezionata nel corso di molti anni di intensa ricerca.”

Possiamo aiutarti a trovare la soluzione giusta

Parla con gli esperti del settore