Giugno 2021

Yale e Sunlight Group uniscono le forze a LogiMAT 2022

Nel suo ritorno all’evento intralogistico LogiMAT questa settimana, Yale Europe Materials Handling ha unito le forze con il suo partner Sunlight Group, uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni industriali ed avanzate di accumulo di energia, per presentare ai visitatori della fiera di Stoccarda la sua ultima opzione di alimentazione agli ioni di litio.

Giugno 2022

Yale e Sunlight Group uniscono le forze a LogiMAT 2022

Nell’ambito del rafforzamento della partnership tra le due aziende, Yale ha annunciato all’inizio del 2022 che offrirà le batterie Sunlight Li.ON FORCE come soluzione di alimentazione per carrelli da magazzino e carrelli controbilanciati elettrici selezionati. Durante l’evento di tre giorni, i visitatori hanno potuto vedere nello stand di Yale un carrello retrattile MR16 alimentato da una batteria agli ioni di litio di Sunlight Group.

Sunlight Group vanta oltre 12 anni di ricerca e sviluppo nella chimica degli ioni di litio e in precedenza ha fornito batterie al piombo per i prodotti Yale.

Erano anche presenti esperti di Sunlight Group assieme ai concessionari e portavoce Yale allo stand di LogiMAT per illustrare come le batterie Sunlight Li.ON FORCE possano adattarsi alle applicazioni dei clienti esistenti e dei potenziali nuovi clienti.

I vantaggi della tecnologia agli ioni di litio

Per i clienti che devono operare in condizioni di igiene e pulizia, come le aziende del settore alimentare, delle bevande e farmaceutiche, le batterie agli ioni di litio sono una soluzione eccellente, in quanto non emettono emissioni nocive durante il funzionamento o la ricarica. Presentano anche minori rischi di sversamento di sostanze chimiche.

Se scelte correttamente in funzione dei requisiti applicativi, le batterie agli ioni di litio nelle attrezzature per la movimentazione dei materiali possono aiutare a fornire soluzioni efficienti e produttive. Le batterie Sunlight Li.ON FORCE sono la soluzione ideale per applicazioni intensive e/o su più turni di lavoro.

Gli ioni di litio riducono la necessità di sostituire le batterie e di spazio per le operazioni di sostituzione. Una combinazione di tempi di ricarica rapidi e biberonaggio – senza pregiudicare la durata della batteria – significa che l’autonomia operativa della batteria agli ioni di litio può essere estesa per coprire le attività tradizionalmente svolte dalle batterie al piombo o dai motori a combustione interna.

Una scelta sostenibile

Negli ultimi anni, i clienti sono stati sempre più guidati sia dal costo totale di proprietà che dalla riduzione delle loro emissioni di carbonio. Se utilizzate nelle applicazioni corrette, le soluzioni di movimentazione dei materiali ad alimentazione elettrica possono offrire un’opzione sostenibile e risparmi di costi per i clienti. Questi, se abbinati al tempo risparmiato per la sostituzione e manutenzione delle batterie – dato che le batterie agli ioni di litio sono a ridotta manutenzione – fanno sì che la tecnologia agli ioni di litio possa offrire costi di esercizio complessivi più bassi nelle applicazioni più gravose.

Timo Antony, Area Business Director per l’Europa Centrale di Yale, ha dichiarato: “È stato fantastico tornare a LogiMAT e presentare ai visitatori, assieme al nostro partner affidabile Sunlight Group, la nostra più recente offerta di tecnologia agli ioni di litio. Con l’aggiunta delle batterie Sunlight Li.ION FORCE, consentiamo ai clienti di selezionare la migliore tecnologia di batterie per le loro applicazioni.”

“Le nostre batterie Sunlight Li.ON FORCE rappresentano la soluzione di batterie intelligenti più innovativa e rivoluzionaria del mercato,” ha dichiarato Dimitris Panagiotou, Direttore Vendite di Sunlight Group. “È stato fantastico avere i rappresentanti di Sunlight Group nello stand Yale al LogiMAT per spiegare ai visitatori i vantaggi della nostra tecnologia agli ioni di litio, che è stata affinata e perfezionata in molti anni di intensa ricerca. “I nostri valori sono strettamente allineati a quelli di Yale, e siamo entusiasti di continuare a far crescere la nostra partnership di successo.”

Possiamo aiutarti a trovare la soluzione giusta

Parla con gli esperti del settore