Silenzioso e preciso: nuove soluzioni del transpallet Yale

Link permanente   tutti i messaggi

Pedestrian Pallet Truck - Content ImageYale Europe Materials Handling è lieta di presentare due nuove opzioni per la sua gamma di transpallet elettrici con operatore a terra. La nuova testadeltimone con controlli di movimento precisi e funzionali e le opzioni di riduzione della rumorosità, checonsentono l’impiego dei carrelli in una più ampia gamma di applicazioni, in particolare nei settori alimentare, bevande e della distribuzione.

“I nostri transpallet elettrici vantano ottimi risultati comprovati nell’ottimizzazione della produttività in spazi stretti e congestionati” ha dichiarato Monica Radavelli, Warehouse Product Manager di Yale®. “Abbiamo lavorato con i nostri clienti per offrire al mercato nuove soluzioni che consentano loro di operare in modo ancora più efficiente in applicazioni con spazio limitato o dove occorra ridurre i livelli di rumorosità".

Abbattimento della rumorosità

Contenerei costi, tagliare i consumi di carburante, ridurre il tempo di percorrenza:oltre a queste richieste c’è la necessitàdi programmare le consegne aldi fuori del normale orario di lavoro. L’effetto indesiderato di tale tendenza è il possibile aumento dell’inquinamento acustico e il disturbo dei residenti nelle aree limitrofe. Con la tecnologia Yale di abbattimento della rumorosità, i clienti hanno la garanzia che i nostri carrelli sianola soluzione adatta per le attività fuori orario.

“Abbiamo adattato la versione base delnostro transpallet con operatore a terra della serie MP16-18 percontenere la rumorosità prodotta durante il suo impiego,” ha dichiarato Monica. “I clienti che operano in ambienti nei quali la rumorosità rappresenta un problema o nella consegna 24h/7gg di prodotti ai punti vendita possono stare tranquilli, la soluzione Yale consente loro di continuare a lavorare di notte sino alle prime ore del mattino.”

Il carrello MP16-18 certificatoPIEK,con opzione di attenuazione della rumorosità,è progettato per operare con livelli inferiori a 60 dB(A) per rispettare il limite imposto per le consegne fuori orario in aree regolamentate. La schiuma a celle aperte limita la propagazione del rumore all’esterno del vano motore ed è stata aggiunto un blocco per evitare vibrazioni della batteria.

I punti di contatto tra elementi in acciaio sono stati eliminati e una gomma di trazione più morbida consente un funzionamento più silenzioso.

L’isolamento della pompa idraulica e un bilanciere con tre rulli di carico sulle forche garantiscono che l’MP16-18 con questa opzione possa continuare a lavorare efficacemente senza disturbare i vicini.

Nessun compromesso in spazi ristretti

Per i clienti che operano in aree congestionate, il carrello MP16-22 è dotato di una testadeltimone con la opzione di controllo di precisione, che offre ulteriori miglioramenti del livello di manovrabilità senza compromettere l’ergonomia di guida standard di Yale.

“La testadeltimone con controllo di precisione è perfetta per applicazioni con spazi ristretti e trafficati e la sua configurazione offre un maggiore controllo per l’operatore.” ha detto Monica.

Ideale per gli operatori che lavorano nelle aree congestionate delle corsie dei magazzini o dentro i camion, la testa del timone con controllodi precisione è progettata per l’uso in posizione verticale, riducendo lo spazio di manovra del carrello. Non serve quindi che l’operatore continui a sollevare e abbassare il timone, rendendo cosìil carrello particolarmente adatto per le applicazioni di prelievo in corridoi e spazi ristretti.

Il comandoditrazione ausiliaria, come pure i pulsanti di sollevamento/abbassamento, è in ottima posizione sulla testa del timone, offrendo all’operatore il pieno controllo della funzionalità del carrello. Le mani dell’operatore sono posizionate in modo ergonomico e protette dalla maniglia. La testadeltimone con controllo di precisione permette di mantenere la facilità di sterzata per tutta la gamma MP16-22 e consente all'operatore di rimanere più vicino al carrello per una maggiore visibilità. Se l’operatore deve allontanare il carrello da sè in spazi ristretti, un pulsante rosso di inversione rapida di marcia è comodamente posizionato sulla testata del timone.

Il dispositivo di attivazione trazione presenta un comodo interruttore basculante che comanda la trazione in entrambi i sensi. Gli attuatori dell’acceleratore consentono varie posizioni della mano con comando proporzionale della velocità in entrambi i sensi.

“Le nuove soluzioni offerte dalla nostra gamma di transpallet elettrici con operatore a terra sono efficaci ed efficienti per le applicazioni che richiedono movimenti silenziosi e precisi necessari alla loro attività,” ha spiegato Monica. “Siamo felici e orgogliosi che sia ora ancora più semplice per inostri clienti trovare la soluzione Yale giusta per soddisfare le loro esigenze logistiche.”

Per ulteriori informazioni sulla gamma di attrezzature per la movimentazione di materiali Yale visitate il sito www.yale.com.