“Nel nostro mercato, Ellerhold è rinomata non solo per i prodotti stampati di alta qualità, ma anche per la puntualità di consegna” afferma Bernd Schmidt, CEO di Ellerhold Zirndorf. “Per questa ragione volevamo dotare il nostro magazzino di una moderna soluzione intralogistica modulare, calibrabile alle esigenze di un’attività in costante crescita. Fra le varie soluzioni proposte, il sistema Yale è stato quello che ci ha convinto immediatamente”.
Il nuovo magazzino a scaffalature alte ora ha un totale di quattro corsie, ognuna con sette livelli per una lunghezza di 17 metri e un’altezza degli scaffali di 7,5 metri. Per ottenere 900 spazi pallet è stato necessario realizzare corridoi di 1,65 metri di larghezza, obiettivo impossibile da raggiungere se Ellerhold avesse optato per soli 3 corridoi, che avrebbero sacrificato 100 spazi pallet.
“Considerando il fatto che il layout dello stabilimento non poteva più essere modificato, era molto difficile soddisfare i requisiti con scaffalature standard” spiega Martin Gärth, consulente V.M.L. presso M. + S. Bauer. “Serviva una soluzione personalizzata e l’abbiamo trovata con le scaffalature PowerPal® perché il produttore fornisce dimensioni personalizzate. Con le scaffalature flessibili PowerPal®, Yale ha utilizzato lo spazio in modo ottimale, offrendo un magazzino a scaffalature alte per circa 900 spazi pallet in un’area di circa 500 m2”.