“M. + S. Bauer ha sviluppato una soluzione molto intelligente per noi che soddisfa al massimo le nostre esigenze e che ha incrementato significativamente l’efficienza dei nostri processi logistici” commenta Ettl. Per il prelievo di porte e telai, Ehmann ora ha acquistato due carrelli commissionatori per prelievi di alto livello Yale MO10 oltre a un carrello retrattile Yale MR16. Il dettaglio vincente è l’attrezzatura ingegnosa di uno dei carrelli commissionatori per prelievi di alto livello: una pedana sulla quale l’operatore può eseguire il commissionamento.
“È stato utile integrare la pedana di carico nel veicolo” dice Martin Gärth, consulente di vendita presso M. + S. Bauer. “Per questa ragione abbiamo deciso di prendere questo aspetto in considerazione nel veicolo di nostra concezione”.
La manovrabilità è particolarmente importante nel magazzino di Ehmann dato che la corsia è larga solo 3,60 m.
“Il veicolo non solo deve essere in grado di movimentare carichi di una tonnellata, approssimativamente equivalente al peso della pedana carica, ma anche di soddisfare la sfida rappresentata da porte e telai ingombranti da movimentare in un modo che garantisca la protezione del materiale”, afferma Gärth. Prendendo in considerazione tutte queste esigenze, il concessionario Yale ha presentato al cliente una soluzione di veicolo personalizzata.
Le dimensioni di una pedana di prelievo corrispondono esattamente alle dimensioni delle porte e dei telai con una larghezza di 3,10 m e una profondità di 2,10 m e offrono all’operatore sufficiente spazio per movimentare le merci. La pedana è fissata al veicolo tramite viti in modo da consentire adattamenti, se richiesti.