Stelrad: Mexborough, UK
Yale e Forkway aiutano Stelrad a potenziare i propri successi
Da oltre 15 anni fornitore di macchinari di movimentazione materiali per Stelrad, il sub-concessionario di Yale® Forkway, si è dimostrato il partner ideale per consigliare e guidare Stelrad affinché renda le proprie attività sempre più efficienti nel suo magazzino e centro di distribuzione. Infatti, le aziende che si occupano di attività complesse, che richiedono efficienza e velocità per soddisfare le richieste del cliente, necessitano di avere partner affidabili in grado di comprendere I loro bisogni specifici per raggiungere il successo.
In qualità di produttore numero uno di radiatori del Regno Unito, Stelrad effettua 50.000 consegne all’anno ai propri clienti dal suo centro di distribuzione situato nella regione del South Yorkshire. Per mantenere il suo 99% di consegne al cliente in orario, dato per il quale è leader nel settore, l’azienda necessita di una soluzione affidabile al fine di mantenere i propri livelli di produttività. Quando Stelrad ha ingrandito il proprio Centro di distribuzione nazionale a Mexborough, avendo bisogno di una nuova soluzione per l’attrezzatura di movimentazione materiali, si è rivolta al sub-concessionario di Yale, Forkway.
Il Centro di distribuzione nazionale è stato costruito nel 2003 per processare e movimentare lo stock di radiatori da inviare in consegna.
Un secondo magazzino di quasi 1.000 metri quadrati ha permesso al sito di crescere, superando i 14.000 metri quadrati; ora, è in grado di allocare oltre 17.000 di posti pallet per un’altezza massima di 11 metri.
“Tutte le operazioni di assistenza e riparazione sono eseguite dai tecnici che da anni lavorano su questo sito, dotati di una profonda conoscenza dei carrelli elevatori e in grado di stabilire un fantastico rapporto con gli operatori.”
Paul Schofield - Responsabile magazzino e distribuzione per Stelrad, Downloads