Envirowales: Ebbw Vale, Regno Unito
Attrezzature di qualità e supporto tecnico aumentano la produttività di riciclaggio dello stabilimento
Envirowales, con sede ad Ebbw Vale, ha investito 58 milioni di sterline per creare uno dei più moderni impianti in Europa, nel quale lavorano più di 150 persone.
Con l’impiego delle migliori tecniche disponibili e operando nel rispetto di elevati standard ambientali, lo stabilimento gestisce giornalmente più di 300 tonnellate di batterie. Con oltre 900 tonnellate di piombo riciclato che escono dallo stabilimento ogni settimana, Envirowales fa da apripista, con un impressionante tasso di efficienza di riciclaggio superiore al 95%.
L’azienda ricicla il maggior numero possibile di componenti della batteria per produrre leghe di piombo, utilizzate prevalentemente nella produzione di prodotti per l’edilizia, vendute in tutta Europa. Altri prodotti comprendono il solfato di sodio, uno dei principali ingredienti nei mangimi per gli animali e nei detersivi in polvere, e polipropilene, che viene sottoposto ad un ulteriore processo prima di essere impiegato in varie merci.
“Abbiamo bisogno di macchinari di qualità sui quali poter contare giorno dopo giorno e le macchine Yale hanno dimostrato il loro valore in una delle più gravose applicazioni in circolazione. Quando è stato il momento di rinnovare il contratto, non abbiamo esitato un attimo, aumentando il nostro parco macchine e riconfermando il fornitore.”
Craig Williams - Logistics Manager, Envirowales